Il mese di ottobre festeggio sia il compleanno che l'onomastico.
Quest'anno avevo deciso di regalarmi, per il mio compleanno, l'ultimo libro di Veronique Enginger, Mode d'hier et d'aujourd'hui au point de croix, che è uscito il 19 ottobre scorso; mentre per il mio onomastico, l'ultimo schema della Enginger della serie delle rose.
Poiché il libro tardava ad arrivare, il pacchetto mi è stato consegnato solo ieri ma è stato un po' come festeggiarmi di nuovo.
Since the book was slow to come, the package was handed to me only yesterday but it was like celebrating my birthday and my name-day a second time.
Lo schema delle rose "Pullman Orient Express" si va ad aggiungere alla collezione, in attesa che possa iniziarlo. Di certo userò un lino di Passione Ricamo e non quello inviato nella confezione, che a me non piace proprio.
Il libro, invece, mi piace da impazzire, anche perché ultimamente sto apprezzando molto i soggetti "femminili" che mi riportano ad epoche passate (non per niente sto realizzando i famosi manichini di Mirabilia). Qualche schema del libro, a dire la verità, è già visto perché ricorda molto qualcosa di pubblicato sia su De Fil en Aiguille che sul quaderno "Gravures de Mode", ma gli spunti sono belli e, potendo, ricamerei proprio tutto, anche se sono tanti. Qualche altra foto per intrigare:
However, I love the book, because lately I've been enjoying a lot the 'feminine' subjects that take me back to ancient times (hey, I'm making the famous Mirabilia dummies!). I've already seen some patterns, to tell the truth. There's something I saw on De Fil en Aiguille magazine and something on "Gravures de Mode" notebook, but the ideas are beautiful and, if possible, I'd stitch everything. A few more photos to intrigue:
Questa è solo una piccola parte di tutti i bellissimi schemi. Non li trovate femminili?
This is only a small part of all the beautiful patterns. Don't you find them so feminine?
Fiore
My dogs have bought me this book for Christmas. I have not seen inside yet. Thank you for the sneak peek, LOL.
RispondiEliminakind regards,
Shirley
Nice to meet you, but I'm sorry I ruined your surprise!
EliminaThanks for the "kind regards", but I'm pretty informal on my blog so I send you lots of hugs.
Fiore
Ciao,davvero bellissimi i regali che ti sei fatta!!!!!!
RispondiEliminaAnche io adoro la Enginger,ho appena preso il libro Mon Journal e per dicembre per il mio compleanno i miei figli mi regalano Douceurs etGourmandises e io ho intenzione di prendermi questo libro,anzi grazie mille per aver postato alcuni ricami e' davvero meraviglioso!!!!!!
I ricami della Enginger sono unici,troppo brava!!!!!
Buona serata.
Romina
Buona serata anche a te. A me manca Douceurs et Gourmanadises, ma prima o poi ... Mon journal è bello ma secondo me questo lo apprezzerai ancora di più.
EliminaUn carissimo saluto.
Fiore
Ciao Douceurs mi è arrivato oggi ed è a dir poco meraviglioso.te lo consiglio..me lo hanno regalato i miei figli e per fortuna non ho aspettato tanto ad ordinarlo perchè è già indisponibile un'altra volta,come questo peraltro, dovrò aspettare ancora un pò per averlo ma ne vale la pena vanno a ruba!!!!1
EliminaBuona settimana.
Romina
What a beautiful French pattern book can you let me know where you ordered it from please? lucyRmitchell@yahoo.com J'aime les dessins francaise!
RispondiEliminaSi, assolutamente graziosissimi e femminili!!! Buon lavoro
RispondiEliminaMargherita
Bellissimo libro Fiore è nella mia wish di Casa Cenina, credo proprio che arriverà a Natale.
RispondiEliminaHo approfondito la conoscenza di questa disegnatrice grazie a te e alla pubblicità che le hai fatto, devo dire che mi piace sempre di più!
Un po' alla volta credo che collezionerò tutti i suoi libri.....
Saluti
Mila
grazie per averci fatto vedere l'interno di questo bellissimo libro ...
RispondiEliminami sa proprio che lo acquisterò oper farmiun bel regalo a natale !
un abbraccio Luly
very great book !!!
RispondiEliminacan't wait to see some patterns stitched by you
xxx