sabato 10 novembre 2012

Un albero di Natale rosa - A pink Christmas tree

La designer Manuela Albanese del blog Le crocette di Manuela ha organizzato un Mistery ... Christmas ... SAL in 4 tappe con partenza 20 ottobre. La prima tappa scade il 10 novembre, la seconda il 25 novembre, la terza il 5 dicembre e l'ultima bisogna finirla, rifinirla e fotografarla entro il 25 dicembre.
Purtroppo il SAL non ha logo.
Comunque questa è la mia prima tappa, portata a termine per tempo (da non credere!).
The designer Manuela Albanese from the blog Le crocette di Manuela organized a Mystery ... Christmas ... SAL in four steps, starting October 20 and ending the first on November 10, the second on November 25, the third on December 5 and the last must end, finished it and photographed before December 25.
Unfortunately there is no logo for the SAL.
However, this is my first step, which was completed on time (you would not believe!).



Ho usato una banda di lino Vaupel & Heilenbeck 11 fili a pois rosa, filato ThreadworX hand over-dyed mulinè n. 1093 Ocean Coral (praticamente un rosa antico) e per le stelle il DMC 728.
Sono molto soddisfatta sia della banda Vaupel che del filato ThreadworkX. Il filato, in particolare, è stata una piacevolissima sorpresa. Da comprare assolutamente qualche altro colore!
I used a band of Vaupel & Heilenbeck 11 threads linen with pink polka dots, hand over-dyed yarn ThreadworX n. 1093 Ocean Coral (practically an antique pink) and, for the stars, the DMC 728.
I am very satisfied with both the band Vaupel that the yarn ThreadworkX. The yarn, in particular, was a pleasant surprise. Absolutely to buy some other color!

Che faccio con un albero di Natale rosa? Beh, è proprio originale e poi si addice così tanto alla camera alla quale è destinato, dove filati rossi e brillanti proprio non vanno bene. Scommetto che la mia cara amica Chiara del blog The Grey Tail storcerà il naso quando leggerà il mio post, perchè il rosa proprio non le va giù.
What do I do with a rose Christmas tree? Well, that's original and then fits so much to the room I'd like to put it, where red and bright yarns just don't go. I bet my close friend Chiara from the blog The Grey Tail turns up her nose when she reads my post, for she doesn't like pink.

A proposito di SAL, domani gli aggiornamenti del SAL Vanitoso con le prime tappe finora pervenute. Ovviamente chi ha completato può iniziare autonomamente la tappa successiva il 1° di ogni mese.
About SALs, Vanity SAL updates tomorrow with the first steps so far received. Of course, those who have completed the step can begin independently on the 1st of each month.

Un benvenuto alle mie nuove amiche Cindy e Denise dall'Arabia Saudita (!), la quale vuole unirsi al SAL Vanitoso.
A warm welcome to my new friends Cindy and Denise (from Saudi Arabia !), she wants to join the Vanity SAL.

Fiore

17 commenti:

  1. Sweet pink Christmas tree!! Well done, Mii x

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore, bellissimo il tuo albero! E anche se non amo l'aida, di sicuro confermo le tue opinioni sul filato Threadworks. Io ne ho diversi e li adoro! Di recente ho usato l'Irish eyes...spettacolare! E' un ottimo cotone e un buonissimo prezzo per diversi metri di filato.
    Quanto al rosa io lo trovo originale, ne ho fatto uno anche io per il contest di Romy's giusto questa settimana e trovo che con la tela giusta in abbinamento non abbia nulla da invidiare ai rossi e oro tipici del Natale.
    A presto!
    Nena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nena. Nemmeno io amo l'aida a meno che non sia in lana per farci un bel plaid riscaldoso da usare sul divano. La banda Vaupel in lino 11 fili e si lavora meravigliosamente.
      L'Irish-eyes l'ho giá messo in carrello.
      Abbracci a profusione.
      Fiore

      Elimina
  3. Fiore il tuo albero è molto bello!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore
    il Tuo albero in rosa è molto bello.
    Adoro il rosa antico è molto romantico.
    Annoto subito il nome del filato così poi li provo anche io :)
    un saluto Giò

    RispondiElimina
  5. I filati non li conosco...magari nel prossimo ordine a Casa Cenina ne infilo dentro uno o due, giusto per provare.
    L'albero rosa è "diverso", non mi dispiace, sono curiosa di vedere il ricamo completo alla fine.
    Saluti
    Mila

    RispondiElimina
  6. Buona sera Fiore, mi congratulo per il vostro lavoro, è sempre belíssma tua rosa albero di Natale. Un abbraccio e un fine settimana felice.

    RispondiElimina
  7. Your Christmas SAL is looking very sweet so far!

    RispondiElimina
  8. Molto bello il tuo albero di Natale rosa, quando hai tempo passa a trovarmi,ho una sorpresina x te!!!

    RispondiElimina
  9. Sai mentre guardavo il ricamo ammiravo appunto la stoffa con i pois bellissima è originale buona domenica

    RispondiElimina
  10. Allora proverò anche questi filati. Sai se per caso sono lavabili?
    Io e il rosa, però... no, proprio no. Mentre le bande Vaupel le adoro!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I filati sono tinti a mano e, se ricordo bene, sono lavabili e resistenti; però, a scanso di ogni equivoco, volevo chiederlo di nuovo al fornitore o leggerlo sul sito americano. Per quanto riguarda il colore, quando l'ho acquistato pensavo che si trattasse effettivamente di un corallo, invece si tratta di una sorta di rosa antico che, però, è molto bello perchè non è affatto lezioso e, ricamato su un bel lino come il Vaupel, fa un grande effetto benchè la foto non le rende affatto merito, ma la mia macchina fotografica è una vera schifezza ed è molto datata.
      Ciao Roby.
      Fiore

      Elimina
  11. Bellissimo post e splendido ricamo, grazie per questo bel post, se vuoi come logo puoi prendere il mio rimorchiatore, è presente sul blog !
    Grazie
    Manu

    RispondiElimina
  12. ton arbre est très beau, une bien jolie idée
    gros bisous
    Véro

    RispondiElimina
  13. this is a real sweet Xmas tree
    it will be a lovely piece when finish
    well done
    happy stitching
    xxxx

    RispondiElimina
  14. Hmm is anyone else having problems with the images on this blog loading?
    I'm trying to figure out if its a problem on my end or if it's the blog.
    Any feedback would be greatly appreciated.

    Here is my webpage :: appliance repair Temple Terrance

    RispondiElimina