mercoledì 19 dicembre 2012

Benvenuto al Natale - Welcome Christmas


E' troppo tempo che manco dal mio blog!
Non ho parole per descrivere quanto può essere frenetica la vita, come può mancare del tutto il tempo per preoccuparsi di se stessi. A volte mi sento come un limone spremuto fino in fondo!
Ma bando alla tristezza, voglio approfittare dell'attimo di tempo che sono riuscita a ritagliarmi per qualche aggiornamento.
It's too long that I miss from my blog!
I have no words to describe how life can be hectic, how the lack of time can be deleterious for ourselves. I feel like a squeezed lemon all the way!
But now I have no time to be sad, I want to take advantage of the little of time that I was able to carve out for some updating.

Innanzi tutto: benvenuto al Natale. Finora non ho potuto occuparmene. Pensate che non sono riuscita nemmeno ad addobbare la casa! E' una vergogna ma è così! Quindi, nel week-end posterò qualche foto dei miei decori.
First of all: welcome to Christmas. I couldn't do anything until now, even the Christmas tree! It 'a shame but it's true! So, next weekend I will post some pictures of my decorations.

Domani metto in partenza il pacchetto che ho preparato per Marie del blog La Mangrove, che era la mia abbinata per lo scambio "pour un doux hiver" organizzato da Véronique del blog Dee idées et dix doigts. Dovevo realizzare per lei un cuscinetto a tema natalizio da inviarle con una tazza ed il preparato per una bevanda. La pubblicazione della foto ovviamente non è possibile.
Per il SAL Vanitoso faccio un post a parte.
Tomorrow I'll send the package for Marie of the blog La Mangrove, for the exchange "pour un doux hiver"   hosted by Véronique of the blog Dee idées et dix doigts. I had to make a little Christmas cushion for her to send with a mug and something for a warm drink. I can't show you the pics, of course.
About the vanity SAL, I'll make its own post.

L'alberello di natale rosa di Manuela Albanese l'ho terminato, ma attendo delle stoffine per il finishing. Questa, comunque, è la foto del ricamo finito. Non è grazioso?
I finished the pink Christmas tree of Manuela Albanese, ma I'm waiting for some fabrics and ribbons for the finishing. It's cute, isn't it?


Ho anche terminato un asciughino natalizio, che è stato già regalato. Eccolo, nella sua semplicità e velocità di esecuzione:
I also finished this Christmas towel. It was very easy to work:


Infine, una chicchetta! Il mio primo cuscino interamente creato e fatto a mano da me, compreso il bordo all'uncinetto. Nella parte centrale vorrei ricamare qualcosa, ma non ho ancora scelto lo schema. Si accettano suggerimenti!
Finally, my first pillow, entirely created and handmade by me, including the crochet border. I would like to stitch it, but I have no idea for the pattern. Any tips?




Infine un benvenuto a Cecilie, norvegese di un blog per me impronunciabile ma bellissimo, e a Matilde il cui blog seguo da tempo perché delicato e pieno di spunti.
Finally, welcome to Cecilie, a nice Norwegian girl of a blog for me unpronounceable but so cute, and  welcome to Matilde, I'm a follower of hers because her blog is so delicate and full of ideas.

Scusate per le foto pessime, ma la mia macchina fotografica lascia a desiderare e purtroppo non ho molto tempo per creare l'ambientazione. In compenso metto tutto il mio cuore nelle cose, sperando che possano dare qualche emozione.
Sorry for the bad pictures, but my camera doesn't work very well and unfortunately I don't have time enough to create the setting. On the other hand I put all my heart into things, hoping that they can give some emotion.

Ringrazio tutte quante voi si sono accorte della mia assenza e mi hanno scritto per assicurarsi che andasse tutto bene. Vi voglio bene!
I thank all of you who noticed my absence and wrote me to be sure everything was fine for me. I love you!

Fiore

23 commenti:

  1. Bentornata e benvenuto al Natale!!!
    Il cuscinetto è splendido e io ci ricamerei uno di questi tre soggetti di Laura di Passione Ricamo che darebbero un tocco "tres chic", sperando di aver ben intuito le dimensioni del cuscino: DL28 "Bonheur", DL18 "French Charme"
    o anche l'autunnale DL29 "Autumn heart"; tutti e tre fanno parte degli Express Charts e li trovi sul sito di PR.
    Buon allestimento natalizio!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Chiara! Mi fa così piacere risentirti!
      Grazie per il consiglio, vado subito a vedere.
      Tanti, tanti auguri di Buon Natale.
      Fiore

      Elimina
  2. It's good to read from you
    It seems that this year, everybody is overbooked and late on many things :-/
    Blogosphere is a bit empty those days =D
    Your first pillow is adorable ! very well done ! it's very pretty this way but if you want to add a stitching maybe one by Laura or flowers like passion des roses =)
    anyway everything you made is very sweet
    your towel is very beautiful too
    pink Xmas tree is so cute !
    I wish you and yours a wonderful Christmas sweetie
    big big hugs
    xxxx

    RispondiElimina
  3. Bentornata Fiore, mi sei mancata! Ti auguro un felicissimo Natale e un ottimo inizio d'anno! Il cuscino è splendido e il bordo all'uncinetto è magnifico, complimenti! Mi permetto anch'io di darti un consiglio su cosa ricamarci, ci vedrei bene un ricamo floreale, un fiore singolo o un piccolo bouquet. :)

    RispondiElimina
  4. Nice to read you again!
    I love that beautiful pillow/cushion you made. It's really nice & the colour is calm & relaxing!!
    The towel is even ready for Christmas!! Well done on all your hard work :)
    Have a lovely holiday & a blissful Christmas Day x

    RispondiElimina
  5. Hi Fiore was already homesick, his works were very delicate and beautiful, congratulations girl. Soon I'll be posting the 3rd phase of Sal Vanity. A big hug. Iêda.

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore ben tornata,l'albero è veramente carinissimo complimenti anche per il cuscino!

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, che piacere rileggerti sul blog!
    Ti sei data da fare non poco visti l'albero e il cuscino...
    Il cuscino è carinissimo, complimenti!
    Saluti
    Mila

    RispondiElimina
  8. Finalmente sei tornata!!! Si sentiva la tua mancanza, bello l'alberello di Natale,e anche lo strofinaccio mi piace, il cuscino è favoloso!! Mi raccomando, vedi di non scappare più ok?

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, mamma mia quanti bei lavori che hai terminato.
    Sono contenta che tra una cosa e l'altra tu sia riuscita a trovare il tempo passare a trovarmi sul bleg e a lsciarmi il tuo bel commento.
    Tranquilla, potrai "sbirciare" le ricette della nonna; non appena esco dal marasma delle feste natalizie sarà con piacere che proverò a cimentarmi in alcune delle ricette che condividerò con voi amiche di blog.
    Tra l'altro per alcune avrò bisogno del Vostro aiuto perchè ci sono degli ingredienti "sconosciuti" ... abbi pazienza.

    Ti auguro di trascorrere delle buone feste e che Babbo Natale ti porti ciò che più desideri.

    RispondiElimina
  10. Ben tornata e complimenti per la produzione.
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Fiore siccome non so se ci incroceremo sul web nei prossimi giorni, ne approfitto ora per farti tantissimi auguri di Buon Natale!
    Un abbraccio grande
    Mila

    RispondiElimina
  12. Brava per tutto Fiore e spero che il tuo sarà un Natale bellissimo!!!
    un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  13. tantissimi auguri di Buon Natale cara Fiore!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  14. Buon Natale e un 2013 felice!
    Maria

    RispondiElimina
  15. Fiore, è andato per augurare un Buon Natale e un nuovo anno di pace, amore e salute. Un ieda abbraccio.

    RispondiElimina
  16. je te souhaite de très très belles fêtes de fin d'année
    bises
    Véro

    RispondiElimina
  17. Hi, Fiore happy 2013, so that all your dreams and projects taking place in this new year, that the light always shines to illuminate their path of love, prosperity, health and peace too. A big hug Iêda.

    RispondiElimina
  18. Ciao Fiore, non mi sono dimenticata la promessa di farti sbirciare le ricette della nonna ... vai a vedere il mio ultimo post e vedrai che sei stata nominata e ho promesso al web quello che ho promesso a te.

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore, grazie mille per il commento; anche io avevo notato che l'uncinetto è meno impegnativo del punto croce.
    Anche io come te adoro cucinare, acnhe se abitando in casa con i miei mi faccio un pò viziare e cucina qusi sempre la mamma per lo meno durante la settimana, poi io sfogo la mia vena culunaria nel week-end.
    Adoro cucinare i primi e i dolci per le carni ... non sò non ho mai provato!

    RispondiElimina
  20. Adorabile l'alberello!!! Dove hai trovato lo schema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ricevuto a tappe per il Mistery Christmas Sal di Manuela Albanese (the shop around the corner) in ccasione dello scorso Natale. Lo trovi in vendita su Casacenina.

      Elimina