lunedì 23 luglio 2012

Un SAL ... Vanitoso - A Vanity SAL

Che volete da me! L'ultimo schema di Nora Corbett per Mirabilia - Dressmakers' Daughter - mi fa impazzire, così raffinato e femminile.
Oramai ho quasi tutti i materiali eccetto un paio di tipi di perline Mill Hill, esaurite già da tempo, e la stoffa, che non ho ancora deciso.
Che ne dite di un


Si potrebbe cominciare dal 1° ottobre ma possiamo anche accordarci diversamente, cercando di coordinare le esigenze di ognuna di noi.
Ho già effettuato una divisione in 12 comode tappe, una al mese.
Fatemi sapere.

The last Mirabilia pattern, Dressmakers' Daughter, drives me crazy, so refined and feminine.
Now I have almost all the materials, except for two kinds of Mill Hill beads, out of stock from several days, and the fabric, because I haven't decided it yet.
What do you think about a "Vanity Sal"?
We could begin on October 1st but we can also come to a different agreement, trying to coordinate one's needs.
I've divided the pattern in 12 confortable parts, one a month.
Let me know.

Fiore

24 commenti:

  1. Se arriva in tempo lo schema io vorrei esserci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Irene, piacere di conoscerti. Come avrai letto, la data del 1° ottobre non è tassativa, anche perchè anche io non ho ancora tutti i materiali.
      A presto.
      Fiore

      Elimina
  2. Ciao Fiore io ho lo schema, e visto che si comincia più in là i materiali li posso acquistare con calma per cui, ci sono di certo questo schema mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela. Mi fa piacere he ci sei anche tu. Con qualche altra amica crocettina si e' pensato anche di comprare i materiali via via che servono.
      A presto.
      Fiore

      Elimina
  3. Ciao Fiore, eccomi qui, stò facendo la mia famosa "scaletta"...ma credo proprio che potrei farcelo stare questo sal (sempre se mi vuoi nel gruppo è chiaro). Per la tela non sono sicura al cento x cento, ma mi ispirava tanto la forrest queen di polstitches, che con tutti quei tentacoli verdi riprendeva le foglie del ricamo e dovrebbe essere abbastanza delicata da non smorzare il ricamo....ma chissà io sono come il vento potrei cambiare idea all'ultimo....
    nena

    RispondiElimina
  4. Sono parecchio tentata, sai?
    Quello che mi frena, un pochino, e' il costo totale del tutto.... Ci penso un po'
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho lo stesso problema, ma mi piace così tanto che la realizzerò comprando i materiali speciali via via che servono, per il resto utilizzerò solo cose che già ho (stoffa e filati). Magari faccio una capatina su 123Stitch.com dove ho visto che i Caron sono in saldo, la busta da spedire sarebbe piccola, quindi potrebbe passare inosservata ;-).
      Daiiiiiii
      Il massimo sarebbe avere anche Laura!
      Ciao
      Fiore

      Elimina
  5. Eccomi qui^_^stanotte all'una stavo facendo la famosa scaletta proposta da Nena e anche io potrei farcelo stare,certo ci saranno ricami che devo iniziare che slitteranno di nuovo,però mi piace tanto e mi piace l'idea di farlo con tutte voi....per i materiali anche io ho intenzione di acquistarli man mano che servono,io non ho manco lo schema e la stoffa che penso sarà tradizionale perchè le sfumate costano troppo e già il tutto è un bel pò pò di mutuo^_^l'unica riserva che ti ho già detto è il braccio,vediamo un pò come và.....
    Intanto un abbraccione e ci si sente
    Romina.

    RispondiElimina
  6. Romina, al di là dei SAL, io spero che tu ti senta meglio quanto prima.
    Per quanto riguarda i materiali, l'ho già detto anche a Kitchan, i Caron penso che li prendo su 12Stitch (trovi il link sulla sinistra del blog), dove al momento sono in saldo; trattandosi di una busta piccola e leggera, spero che passi inosservata visto che viene dagli USA.
    A prescindere da tutto, fammi sapere come stai.
    Un bacio.
    Fiore

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il blog, e complimenti per tutti gli bellissimi lavori che fai.
    Ho avuto il piacere di conoscere il tuo blog, grazie ai Cenini, e sarei molto contenta unirmi a voi per il sal. Spero solo di riuscire ad acchiappare anche io questa bellissima schema , ma anche quello che serve, e ovviamente apprendere gli misteri degli blog.
    Un caro saluto, Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, mi fa piacere conoscerti. Con quale nickname sei su casacenina?
      Grazie per i complimenti ma immagino che anche i tuoi lavori siano belli. A presto.
      Fiore

      Elimina
    2. MaNi35763 era, e adeso e Maria, da un paio di giorni.
      Un caro saluto,

      Elimina
    3. Ciao Maria, sono andata a vedere i tuoi laori. Mica male! Complimenti.
      Ciao, cara.
      Fiore

      Elimina
  8. ciao,
    ho scoperto il tuo blog girovando qua e la su internet e da allora ti seguo regolarmente
    Complimenti per i lavori che hai fatto sono stupendi!!
    HO letto di questo SAL e sono onesta mi piacerebbe ma non credo di essere al vostro livello.. troppo difficile per me (non ho mai messo una perlina fiugrati poi utilizzare filati metallici).... mi accontenterò di seguirvi e vedere le vostre meraviglie!!!
    Sono poi curiosissima del tuo lavoro Sajou!!!
    BUon sabato
    Manu

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il Sal ma purtroppo non riesco a farlo entrare nei miei impegni ricamosi.
    Ce lo nella wish list da acquistare ma purtroppo è esaurito.
    Grazie comunque per l'invito e sinceramente un po' di invidia c'è ma vi seguiro'.
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao, che bel Sal.. anch'io partecipo a quello di Laura do PR,l mi piacerebbe inserire anche il tuo, ma una domanda.. schema e materiali li devo prendere da Casa Cenina? Ti lascio la mia mail per eventuali risposte snoopy1973_l@libero.it. Grazie a presto Lara

    RispondiElimina
  11. E questo, MaNi35763 scusa che non ti ho risposto prima.

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore, sono Clsa su Casa Cenina. Hai un blog splendido, io sono ancora alle prime armi (o meglio, non ho ancora scritto nulla sul mio ^^;)!
    Grazie per l'opportunità di poter ricamare insieme a voi questo fantastico schema! Ho fatto l'ordine proprio oggi, speriamo arrivi tutto per tempo...
    Ero intenzionata a ricamarlo sulla stoffa Twinkle Toes di Polstitch, ma per ora non ho ancora preso una decisione definitiva.
    Ti lascio la mia mail per qualunque eventualità :)
    freija79@gmail.com
    Grazie ancora
    Clara

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore, sono Arianna sono passata a trovarti sul tuo blog ed è molto bello, mi piacciono molto i tuoi lavori.Mi ha colpito molto lo schema di questo Sal e volevo sapere se c'era ancora posto per poter partecipare....ho già ordinato lo schema e la tela!!!! Fammi sapere se posso fare parte del gruppo....
    Intanto ti ringrazio e ti mando un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, benvenuta sul mio blog e nel gruppetto del Sal Vanitoso.
      Nei prossimi giorni daro' ogni notizia in merito al progetto. Nel frattempo puoi leggere il post dove ho elencato tutti i materiali che servono per la prima tappa, se non ti va di acquistare ogni cosa subito.
      A presto.
      Fiore

      Elimina
    2. Grazie mille Fiore per avermi accettato nel gruppo, ora vado a dare uno sguardo alla lista del materiale che serve per la prima tappa!!!!
      Un abbraccio a presto

      Elimina
  14. Passando da Laura...un link tira l'altro.... sono arrivata qui....
    Complimenti per tutto, ricami per primi e anche il blog!
    Anch'io, come il resto del mondo crocettoso, sto ricamando il SAL di Laura insieme a mille altre cose, ma questo schema Mirabilia mi intriga molto, infatti avevo già ordinato in precedenza tutto il necessario.
    Mi piacerebbe unirmi a voi (se non è tardi e se il gruppo non è chiuso) anche se i SAL mi terrorizzano perché sono sempre costantemente in ritardo su tutte le tabelle di marcia ed i buoni propositi!
    Mi sembra di capire che non saranno tappe grandissime....
    Fammi sapere....
    Un saluto
    Mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila, benvenuta. Mi fa molto piacere che vuoi partecipare anche tu a questo progetto, che dura un anno a partire dal 1' ottobre prossimo. Non ti preoccupare, anche io sono sempre in ritardo con le mie tappe. L'importante e' finire il lavoro entro la data ultima, perche' ... Poi capirai perche'.
      Continua a leggermi, postero' qualche altra cosa.
      Ora vado anche io farmi un giro sul tuo blog per conoscerti.
      Fiore

      Elimina